Rigolo

Via Solferino,11,
20121 Milano (MI)
Visualizza su Google Map

Il Rigolo è stato fondato dal 1958 da Sivaldo e Silvano Simoncini, due fratelli toscani originari di Chiesina Uzzanese, terra di origine di molti ristoratori storici milanesi.

All’epoca, si entrava nel mondo del lavoro a dodici anni: l’esperienza era la forma per apprendere e in cucina si potevano scoprire tutti i segreti di chi aveva un’esperienza culinaria di anni.

Le ore al ristorante erano tante – così come i sacrifici – e gli amori solitamente s’incontravano più facilmente sul posto di lavoro. Fu così anche per i due fratelli che, con le rispettive mogli Vilma Franca, iniziarono giovanissimi l’avventura del Rigolo in Brera. Renato, il figlio di Sivaldo, ha seguito le orme dei genitori accompagnandoli sin da bambino tra i tavoli , talvolta raccontando le poesie che imparava a scuola e che i clienti come Montale e Ungaretti gli chiedevano di decantare.

Oggi, con curiosità, passione e dedizione Renato gestisce il Rigolo insieme a sua mamma Vilma. Con il desiderio di condividere insieme a voi il prossimo traguardo: i 60 anni di “storia” del Rigolo.

Per maggiori informazioni visita il loro sito.

Rigolo
Il progetto

Il Buono che Avanza è la prima rete di ristoranti ad “avanzi zero”. Un progetto contro lo spreco di Cena dell’Amicizia Onlus, associazione che dal 1968 si occupa di persone senza dimora a Milano. I ristoranti che aderiscono al progetto propongono ai propri clienti di portar via, in una doggy bag, il cibo e il vino che sono avanzati e li informano sul valore sociale di questa scelta. Leggi tutto →

Leave a Comment