RetròGusto

Via Monte Bianco, 2/A,,
Via Monte Bianco, 2/A, Milano (MI)
Visualizza su Google Map

Da locale tipicamente anni 80, è stato trasformato in un elegante e raffinato luogo dove trovare la tradizione gastronomica lombarda, miscelata con l'innovativa cucina pugliese rivisitata con sfumature contemporanee. Il ristorante si presenta come un indiscutibile mix di sobrietà funzionale dato dalle tinte pacate mai invasive del contenitore e il calore borghese del legno vivo alle pareti, il tutto raccordato da una sottile divagazione sull'utilizzo del ferro e acciaio grezzo come linee pure che definiscono i contorni di un tema di sicuro impatto nella filosofia del recupero a Milano. Si compone di tre sale riservate, spazi ideali per pranzi e cene private, romantiche o di lavoro.
All'interno di quest'atmosfera calda ed accogliente i proprietari Michele e Cinzia invitano con garbo e discrezione ad esplorare le numerose combinazioni fra cibo e vino proposte da chef giovani e creativi.

Per maggiori informazioni visita il loro sito.

RetròGusto
Il progetto

Il Buono che Avanza è la prima rete di ristoranti ad “avanzi zero”. Un progetto contro lo spreco di Cena dell’Amicizia Onlus, associazione che dal 1968 si occupa di persone senza dimora a Milano. I ristoranti che aderiscono al progetto propongono ai propri clienti di portar via, in una doggy bag, il cibo e il vino che sono avanzati e li informano sul valore sociale di questa scelta. Leggi tutto →

Leave a Comment