Acquacheta

Via Erodoto, 2,
20126 Bresso (MI)
Visualizza su Google Map

Lo spirito di Acquacheta è nato il giorno in cui ho visto il luogo ne lquale sarebbe nato il ristorante. Ho immaginato una cascina di campagna nel centro di Milano.

Cascina perchè il ristorante è stato creato in un giardino e la cucina utilizza i piatti semplici della tradizione campagnola italiana.
Visti i miei trascorsi in Toscana e più precisamente a Montepulciano, ho pensato di fare qualcosa che centrasse con la cultura, lo stile e l'amore di questa straordinaria regione italiana.
La tradizione delle carni, in particolar modo la carne Chianina e tutti quei prodotti del territorio toscano e nazionale.
Il mio intento è quello di avere un luogo di ritrovo non troppo chic, che si avvicini ad un'osteria, dove non è obbligatorio cenare, ma dove sia possibile chiaccherare bevendo del vino e mangiare dei crostini o un tagliere di salumi, magari seduti sulle poltrone o in giardino o nella calda atmosfera interna. Se invece si vuole cenare, lo si può fare con carni selezionate, controllate e certificate sempre nello stile toscano.

Lo spazio è stato pensato per dare al cliente la possibilità di scegliere il modo in cui si preferisce passare la serata...Provate.

Per maggiori informazioni visita il loro sito

 

Acquacheta
Il progetto

Il Buono che Avanza è la prima rete di ristoranti ad “avanzi zero”. Un progetto contro lo spreco di Cena dell’Amicizia Onlus, associazione che dal 1968 si occupa di persone senza dimora a Milano. I ristoranti che aderiscono al progetto propongono ai propri clienti di portar via, in una doggy bag, il cibo e il vino che sono avanzati e li informano sul valore sociale di questa scelta. Leggi tutto →

Leave a Comment